Lieviti
Ceppo 287
Lievito Enologico – Saccaromyces cerevisiae – Ceppo LET287
Il ceppo 287 è un lievito starter molto flessibile e adattabile alle varie tipologie di uve.
CARATTERISTICHE DEL METABOLISMO:
produzione di glicerolo medio-alta da 6 a 8 gr/l, produzione di ac. Volatile ridotta < a 0,15 gr/l, produzione di acetaldeide < a 20 gr/l, produzione di H2S scarsa, produzione di SO2 libera limitata < a 10mg/l.
Let Arom B
Lievito Enologico – Saccaromyces cerevisiae ( bayanus ) – Ceppo LET002
Il lievito LET Arom B è un lievito aromatico per bianchi.
CARATTERISTICHE DEL METABOLISMO: produzione di glicerolo medio da 4 a 6 g/l, produzione di ac. Volatile ridotta < a 0,15 g/l, produzione di acetaldeide < a 20 gr/l, produzione di H2S scarsa, produzione di SO2 libera limitata < a 10mg/l
Lievito V79
Lievito Enologico – Saccaromyces cerevisiae (bayanus) – Ceppo LET079
Il V79 è una soluzione perfetta la rifermentazione di mosti e vini e per la spumantizzazione
CARATTERISTICHE DEL METABOLISMO: produzione di glicerolo medio-alta da 6 a 8 g/l, produzione di ac. Volatile ridotta < a 0,15 g/l, produzione di acetaldeide < a 20 gr/l, produzione di H2S scarsa, produzione di SO2 libera limitata < a 10 mg/l
Prima di essere commercializzato, ogni lievito viene analizzato e ne vengono testate caratteristiche e potenzialità, per poi essere destinato alle specifiche vinificazioni di qualità.
Caratterizzati in generale dalla grande vitalità, permettono in molti casi dosaggi contenuti e grandi risultati.
Ogni uva viene valorizzata al meglio con la nostra linea, esplosioni di aromi, struttura eccezionale, rifermentazioni estreme; per ogni situazione un lievito Oenotria.
