Stabilizzanti
Cristallizzante LET
STABILIZZANTE PER VINI
Per la sua composizione favorisce la formazione di sali durante la refrigerazione dei vini riducendo i tempi di lavorazione a freddo. La particolare formulazione è stata accuratamente studiata per garantire un rapido ed efficace trattamento.
De Acid LET
Disacidificante complesso
Il DE-ACID LET è un prodotto disacidificante che, per i suoi rapporti centesimali, esplica un’azione sinergica, non provoca quindi le alterazioni di sapore (liscivioso o amarognolo) ben note e tipiche dell’uso di prodotti semplici.
Composizione: Potassio bicarbonato – Calcio carbonato precipitato leggero – Potassio tartrato neutro.
Stabinol 10
Stabinol 10 CMC gel è un polimero cellulosico a carica negativa con elevato potere complessate nei confronti del K.
Lo Stabinol 10 CMC gel è composto da ( E466 ) carbossimetilcellulosa in soluzione concentrata al 10%, il limite legale di uso è 100 g/hl 10 g/hl di prodotto t.q.), dai ns test di laboratorio, il dosaggio corretto si determina in base al grado di instabilità tartarica, tuttavia mediamente con 60-70 g/hl si migliora l’indice di filtrabilità e si migliora la stabilità avendo un sensibile potere stabilizzante nei confronti del K.
Cuivre sol 25
Il CUIVRE SOL 25 è una soluzione di solfato di rame pentaidrato
Il CUIVRE SOL 25 è indicato per l’ eliminazione di difetti gustativi o olfattivi del vino dovuti a fenomeni di riduzione.
Dal momento che le norme ne limitano l’ uso, in quanto il vino dopo il trattamento non deve contenere oltre 1 mg/l di rame, è necessario, prima di procedere al trattamento, fare accurate analisi e verificare il contenuto iniziale di rame.