Detersione
Deterlet DDD Liq.
Il DETERLET DDD LIQUIDO è stato ideato per la detersione non solo dei vasi vinari, ma anche degli ambienti, pavimenti, pareti lavabili ed esterno dei vasi. I principi attivi contenuti hanno un effetto devastante nei confronti della flora microbica indesiderata che può essere presente in cantina.
Il suo utilizzo può essere esteso anche ai contenitori in vetro, tubazioni, raccorderie ecc. sia nel settore enologico che elaiotecnico.
Deterlet DD Perline
Il DETERLET DD PERLINE, per le sue caratteristiche di elevata qualità nella selezione delle materie prime, ed in particolare per la sua formulazione di sodio idrato con tensioattivi, consente all’ utilizzatore di ridurre, in particolari operazioni, il dosaggio del prodotto, in quanto questa combinazione di principi attivi ha un forte sinergismo e maggiore attività detergente.
Il DETERLET DD PERLINE Detergente e detartarizzante energico, è indicato per contenitori in cemento, acciaio inox e botti di legno nell’ industria enologica; il suo utilizzo può essere esteso anche nell’ industria elaiotecnica.
Soda Caustica
L’ idorssido di sodio o soda caustica viene utilizzato nel settore enologico per la pulizia dei contenitori e attrezzature inox, tubazioni e macchinari.
E’ disponibile sia in scaglie che in perline, quest’ ultima formulazione è meno igroscopica e più facilmente uitilizzabile
Soda Solvay
Nel XVIII secolo un chimico francese, N. Le Blanc, formulò un processo per produrre la soda dal sale, ma fu E. Solvay, fondatore dell’omonimo Gruppo chimico, a mettere a punto nel 1863 una procedura più economica ed ecologica per produrre la soda su scala industriale
La Soda Solvay è carbonato di sodio con una purezza superiore al 99% , in enologia è particolarmente indicato per la pulizia dei contenitori in legno, in quanto molto meno aggressivo della soda caustica o altri detergenti basici.
FORMULA CHIMICA : Na2CO3