Blog

biostimolanti_riduzione_rame_vigneto_induttore_vite_resistenza_biologioco

La riduzione del rame senza compromessi? Ecco il nuovo Activo Mn-Zn

Da più di 20 anni lavoriamo con i biostimolanti per ridurre in modo efficace e in totale sicurezza l’uso di fitofarmaci. Activo Rame ha permesso di ridurre l’uso di fitofarmaci anti-peronosporici su migliaia di ettari in tutta Italia, da nord a sud, ha aiutato i viticoltori a difendersi dalla peronospora anche in annate di alta pressione.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo ha sviluppato per il 2020 una interessante novità, dopo gli eccellenti risultati ottenuti con il nostro Activo Rame che ha dimostrato in campo la sua grande efficacia e ha permesso di ridurre l’uso di fitofarmaci antiperonosporici fino al 60%, presentiamo Activo Mn-Zn.

_DSC1954Activo Mn-Zn utilizza la rivoluzionaria base amminoacidica di Activo Rame, ma al posto dello ione rameico sfrutta altri ioni metallici in un equilibrio straordinariamente efficace per permettere riduzioni importanti dell’uso di fitofarmaci per la peronospora.

Activo Mn-Zn è uno dei pochi prodotti a potersi definire un vero e proprio biostimolante, insieme agli altri prodotti della nostra linea per agricoltura, la sua azione è di stimolazione dei metabolismi vegetali, grazie alla sua composizione amminoacidica specifica e alla presenza di piccolissime e ben calibrate percentuali di micro elementi per agire direttamente sui metabolismi vegetali.

La novità è dovuta proprio alla particolare e unica sul mercato composizione amminoacidica che permette ai micro elementi di essere rilasciati in nei giusti dosaggi, perfetti per la stimolazione dei meccanismi di difesa.

Sperimentazioni specifiche e applicazioni in campo hanno dimostrato che dopo applicazioni costanti di Activo Mn-Zn, la pianta aumenta naturalmente la resistenza alla peronospora riducendo i danni da infezione fino al 85% su foglie e 95% sui grappoli, risultati paragonabili a quelli di Activo Rame.

Il nostro consiglio è di abbinare sempre, o almeno in caso di forte pressione di infezione, con prodotti tradizionali a dosaggi minimi di etichetta permessi da legge, infatti è bene tenere a mente cosa sia un biostimolante e come funzioni per poterli usare con risultati sorprendenti. Qui qualche informazione in più sui biostimolanti.

I prodotti della linea Activo permettono la diminuzione dell’uso dei fitofarmaci, grazie ai nostri biostimolanti si riesce a ridurre la cadenza e l’intensità dei trattamenti, senza comprometterne l’efficacia.

Acquista ora

 

Richiedi informazioni

Un nostro tecnico ti risponderà subito

Se queste informazioni sono state utili, iscriviti alla nostra newsletter, è gratis! Riceverai bollettini fitosanitari e agrometeo aggiornati durante la stagione, ricevi l’informazione che ha salvato molte produzioni negli anni passati!

Newsletter

Potrebbe interessarti anche

→ Nuovi limiti di rame nel BIO introdotti nel 2019, ne parliamo qui

→ Induttori di resistenza ed elicitori, come funziona e perchè ha senso utilizzarli anche nell’integrato, leggi qui

→ Vuoi info su Activo Rame? leggi qui

2 Responses

  • feb 28, 2020

    Salve devo posso reperire il prodotto? Sono ad Isernia. In attesa ringrazio e saluto

    ANTONIO VICCIONE feb 28, 2020
    Rispondi
    • mar 23, 2020

      Buonasera Antonio, ci scusi ma i messaggi su questo articolo erano finiti in SPAM, ci telefoni allo 0577979149 per parlare con un tecnico, saremo a sua disposizione!

      Eno Advance mar 23, 2020

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *