Blog

INTERNO FILARE1 T web

Sofferenze idriche, stress da caldo? Idrolizzati proteici e futuro!

Alte temperature e carenza idrica sono un incubo per gli agricoltori, l’intera annata messa a rischio dal clima. Stiamo studiando questi fenomeni da molti anni e durante i nostri test ci siamo imbattuti in una soluzione efficace, che rende le piante molto più resistenti agli stress e permette loro di continuare a lavorare anche in situazioni difficili.

Laboratorio Enologico Toscano presenta Protech, idrolizzato proteico complesso di origine vegetale, derivato da un processo enzimatico altamente specifico.
Protech ha al suo interno tutto ciò che serve alla pianta per stimolare i processi naturali di risposta agli stress, rende la pianta forte e vigorosa anche in situazioni difficili.

Anni di studi, test e applicazioni danno vita a Protech, unico nel suo genere, i risultati del trattamento sono tangibili fin dalla prima applicazione.
La pianta dopo il trattamento migliora la regolazione della evapotraspirazione e l’assorbimento dei nutrienti, oltre che a stimolare la formazione di PR proteins e degli altri metaboliti difensivi.
Il risultato già a prima vista è un rinvigorimento generale della coltura, una forte riduzione dei sintomi da stress e un portamento salutare.
Applicazioni in viticoltura hanno evidenziato un netto miglioramento dei parametri della produzione, come il contenuto zuccherino, polifenoli e acidità delle uve.

1_FILARI

Nella foto, la differenza fra i filari trattati e quelli non trattati, in un appezzamento unico.

One Response

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *